Instagram è una delle piattaforme visive più popolari, in grado di spazzare via a vicenda in corsa. Quindi, diventare un’azienda presente su Instagram potrebbe essere la cosa più saggia che fai oggi, per non parlare delle funzionalità esclusive dell’account aziendale di Instagram che ottieni come risultato.
Come azienda, Instagram può aiutarti a promuovere prodotti, indirizzare un pubblico specifico, aumentare la tua portata in tutto il mondo e creare forti connessioni con i tuoi clienti. Inoltre, puoi anche integrare il tuo account aziendale Instagram nella tua pagina aziendale di Facebook e ridurre lo sforzo complessivo necessario per gestire queste pagine.
Se non sei ancora convinto, lascia che ti guidiamo attraverso 10 funzionalità che puoi trovare solo nel tuo account aziendale Instagram e come possono rivelarsi utili per i tuoi sforzi.
1. Il tuo settore appare in cima alla tua biografia
Un’azienda può avere qualsiasi tipo di nome, non sempre correlato al settore a cui è collegata. Qualcuno che non ha mai sentito la parola “Nike” non si renderà mai conto che ha qualcosa a che fare con le scarpe. Instagram lo capisce, motivo per cui mostra il settore a cui appartiene la tua attività appena sotto il nome della tua attività Instagram.
Se colleghi il tuo account Instagram Business alla tua pagina Facebook, verrà visualizzato il settore che hai selezionato per Facebook, come agenzia di consulenza, marchio di abbigliamento, ecc . Tuttavia, Instagram ti consente anche di modificare queste informazioni in un secondo momento, direttamente dall’app.
2. Ottieni un pulsante di invito all’azione
Il social media marketing si basa molto sulle CTA che dicono agli utenti esattamente cosa devono fare ora che gli piace chi sei. Ecco perché le ultime funzionalità dell’account aziendale di Instagram prevedono pulsanti di invito all’azione.
Come profilo aziendale Instagram, puoi semplicemente scegliere Informazioni commerciali , quindi Opzioni di contatto e selezionare il pulsante Aggiungi un’azione per visualizzare il tuo CTA sotto la tua biografia.
Instagram ti offre diverse CTA tra cui scegliere, ad esempio Prenota, Ordina, Prenota, Chiama, Indicazioni stradali, Email, ecc. Visualizza una CTA sul tuo profilo e sui tuoi annunci e osserva tu stesso l’aumento delle conversioni!
3. Puoi creare post acquistabili su Instagram
Per i marchi che vendono articoli fisici, i post acquistabili su Instagram potrebbero essere il più grande punto di svolta del decennio. Ora, non è necessario fornire collegamenti al tuo sito Web nelle didascalie che le persone non si preoccupano nemmeno di leggere. Con l’aiuto delle funzionalità del profilo aziendale di Instagram, puoi taggare i prodotti disponibili nel tuo negozio. Tutto ciò che le persone devono fare è fare clic sul prodotto e questo porterà alla loro descrizione. Se gli piace, possono visitare il tuo sito Web e acquistare il prodotto, pur rimanendo nell’app di Instagram.
Come marchio di abbigliamento, puoi realizzare tonnellate di vendite utilizzando questa funzione. Tuttavia, c’è solo un problema: devi prima passare a un account business!
4. Puoi ottenere la Verifica del tuo Account
Come account aziendale, Instagram ti consente di richiedere la verifica. Con un segno di spunta blu accanto al tuo profilo aziendale Instagram, guadagni immediatamente la fiducia di qualsiasi principiante, atterrando su di te. Diventi reale tra i tuoi coetanei e tutti ordinano i tuoi prodotti ad occhi chiusi, sapendo che sei un profilo completamente affidabile.
Non solo puoi divertirti ad avere tonnellate di nuovi follower come profilo verificato, ma puoi anche vedere le tue entrate raddoppiare.
Per ottenere la verifica, vai alle tue impostazioni, fai clic su “Richiedi verifica”, compila un modulo di base e quindi attendi. Se sei un’azienda autentica e registrata, otterrai sicuramente questo onore!
5. Puoi potenziare i tuoi post
Una delle funzionalità dell’account aziendale di Instagram è la possibilità di pubblicare annunci sponsorizzati e aumentare i post.
Le aziende possono selezionare il loro pubblico di destinazione e specificare un budget mentre aumentano i loro post. Questa funzione può aiutarti a realizzare vendite scadute, a sbarazzarti di prodotti che stanno andando fuori moda o a liberare il tuo inventario per nuovi articoli.
Puoi anche aumentare i post in occasione di festività, eventi speciali o celebrazioni per attirare l’afflusso di clienti nel tuo negozio o attività.
6. Le tue storie possono avere collegamenti a scorrimento verso l’alto
Instagram adesso consente a tutti di utilizzare uno Stickers che permette di indirizzare traffico al tuo sito web o alle tue pagine individuali. Questa funzione prima era disponibile solo per gli account aziendali con almeno 10.000 follower o un account già verificato.
La bellezza di una funzione del genere ti consente di collegare direttamente le pagine pertinenti alle tue storie. Non è più necessario inviare i tuoi follower alla tua biografia e possono semplicemente fare clic sullo stickers e trovare ciò che stanno cercando.
La facilità di questo processo può aiutarti ad aumentare le vendite e le conversioni con un ampio margine.
7. Sarai in grado di impostare un’età.
Se sei un negozio di liquori, un pubblico minorenne non ti serve. Inoltre, se finisci per vendere a loro, può essere considerato un atto illegale in molti luoghi. Come profilo aziendale, puoi assicurarti di ottenere solo il pubblico giusto. Per fare ciò, puoi impostare un’età minima per il tuo pubblico.
Per impostare un’età, fai clic sui tre punti sul tuo profilo, quindi vai su Impostazioni. Dalle impostazioni, seleziona Business e poi Età minima. Puoi scegliere un’età predefinita o un’età conforme alle leggi del tuo paese. L’obiettivo è rendere i tuoi contenuti appropriati per il tuo pubblico.
8. Puoi eseguire campagne pubblicitarie
Un’altra caratteristica dell’account aziendale di Instagram sono le campagne pubblicitarie. Simile a Facebook, Instagram ti consente anche di impostare campagne pubblicitarie ben congegnate con obiettivi specifici.
Gli annunci sono diversi dai post promossi perché promuovere un post significa consentirgli di apparire di fronte a un pubblico più ampio. Tuttavia, l’esecuzione di una campagna adeguata implica la pianificazione di una serie di annunci per ottenere più follower, click-through, acquisti o lead, ecc.
9. Puoi dare Risposte Rapide
Sebbene personalizzare i tuoi contenuti e connettersi con i tuoi clienti sia importante, il compito è apparentemente impossibile se ricevi centinaia di DM al giorno.
Instagram ha trovato la soluzione a questo introducendo le risposte rapide. Con l’aiuto di questa funzione, ora puoi scrivere risposte pre-scritte per le tue domande più frequenti e inviarle ai tuoi follower.
Non digitare ogni volta che qualcuno chiede il prezzo di un articolo, la tua posizione fisica, il nome dei proprietari, la tua certificazione o le tue offerte. Invia semplicemente una risposta rapida.
Per impostare le risposte rapide, vai su Impostazioni. Quindi dalle Impostazioni aziendali, trova Risposte rapide. Tocca il pulsante più e crea una nuova risposta per i tuoi follower.
10. Approva chi può taggarti
Una volta passato a un account Business, non vuoi più che tutti si associno a te. Inoltre, trovandoti un successo, le persone potrebbero voler guadagnare falsa fama cercando di fingere che tu sia il loro partner di marca o che stiano collaborando con te. Questo, puoi interrompere utilizzando la funzione di approvazione dei contenuti con marchio del tuo account aziendale Instagram.
Utilizzando questa funzione, tutto ciò che devi fare è attivare l’opzione Approvazione richiesta che puoi trovare nella categoria Business delle Impostazioni. Una volta terminato, le persone non saranno più in grado di taggarti come partner di contenuti brandizzati a meno che tu non approvi!
11. Ottieni una casella di posta ordinata
Se sei un account Business con un numero modesto di follower, puoi aspettarti che i tuoi DM siano inondati di domande, richieste e, si spera, anche lodi!
Prevedendo ciò, Instagram ha fornito agli account aziendali una casella di posta ordinata. Hai tre diverse categorie, vale a dire Richieste, Generale e Primaria.
Anche se può sembrare una caratteristica minore, può rivelarsi di grande aiuto quando la tua casella di posta è invasa da un afflusso di messaggi e le persone stanno facendo pressioni per rispondere.
La differenza tra rispondere e ignorare un messaggio diretto su Instagram può essere la creazione o la perdita di un cliente a lungo termine. A te la scelta.
12. Puoi creare post programmati
I post programmati possono far risparmiare molto tempo e fatica e l’account Instagram Business ti offre questa funzione. Tuttavia, l’unico motivo per cui lo menzioo alla fine del blog è che hai bisogno di un’app di terze parti per pianificare i tuoi post.
Ci sono centinaia di popolari integrazioni disponibili sul web con le quali puoi impostare un orario per i tuoi post su Instagram e riposare l’intera settimana.
Non devi più perdere un appuntamento o perdere la pubblicazione a causa di detto appuntamento. Puoi facilmente scegliere come target i momenti in cui il tuo pubblico è più attivo programmando in anticipo i post. Vengono pubblicati e diventano visibili ai tuoi follower nel momento esatto in cui li hai impostati.
Ti aiuta anche a pianificare in anticipo i tuoi contenuti e a seguire la tua strategia di contenuti. Quindi, fai buon uso di questa funzione!
Per finire:
L’account aziendale Instagram è creato appositamente per le aziende. Usandolo, puoi pianificare i tuoi post, ottenere una casella di posta ordinata, approvare contenuti brandizzati, creare risposte rapide e molto altro!
Se non hai ancora deciso di usarlo, è il momento di farlo ora! Per ulteriori informazioni su Instagram, marketing e social media, visita il mio blog .